Il 4 ottobre 2018 GWTelevision parla dell’incontro con Menotti Lerro organizzato a Vallo della Lucania con la partecipazione della Fondazione.

Il 9 marzo 2017 Cilento Channel trasmette un servizio sul convegno sulle terapie riabilitative tramite l’impiego di animali tenutosi a Vallo della Lucania con il contributo della Fondazione.

Luglio 2016: la terza edizione di Radiose Azioni. Il comunicato stampa della Cooperativa Giallo Van Gogh.

17 maggio. InfoCilento riferisce del Maggio di Libri e dell’impegno della Fondazione per la riuscita dell’iniziativa.

A febbraio 2016 Giusy Rinaldi tiene un incontro sull’educazione linguistica al Liceo Parmenide di Vallo della Lucania.

Nell’agosto 2015 si tiene la seconda edizione di “Radiose Azioni”. La Fondazione collabora all’allestimento della mostra fotografica (R)Esistenze nel parco archeologico di Elea – Velia. Il comunicato stampa è pubblicato da InfoCilento.

Dopo la giornata dello scorso febbraio, il 10 maggio la Fondazione partecipa nuovamente ad una presentazione di Soldati di pace, questa volta a Padula; oltre ad OndaNews ne riferisce anche QuasiMezzogiorno.

Nel marzo 2015 prosegue la collaborazione col giornalino “I Piccoli”: Antonella Scarpa e Rosaria Gaudio vi trattano di educazione stradale.

Il 27 febbraio 2015 il Giornale del Cilento parla di “Soldati di pace” presentato nel contesto delle Amabili Letture.

Si apre a dicembre del 2014 il Cantiere delle Esperienze.

1 novembre: su Unico – Il Settimanale un articolo sulla partecipazione della Fondazione a Librarsi 2014.

Il 27 ottobre  Cilento Notizie pubblica un articolo sulle Amabili Letture organizzate dalla Fondazione nel contesto dell’iniziativa Libriamoci.

Nel corso dell’estate 2014 la Fondazione coopera con Cilento Solidale nella realizzazione di Radiose Azioni. Cilento Notizie anticipa il calendario delle iniziative e sono disponibili il flyer della manifestazione ed il comunicato stampa di Cilento Solidale.

Il 2 giugno 2014 l’edizione on line di Cilento Notizie riferisce della partecipazione della Fondazione alla IX edizione del Festival del Gioco e del Giocattolo di Tradizione di Massicelle (SA).

Ad aprile  si concretizza la collaborazione con “I Piccoli”, che pubblica “…Di chi sarà quel nasino arancione…?” scritto da Annalaura e Giusy Rinaldi, con un’illustrazione di Giordana Galli.
Il 21 marzo 2014 la premiazione del concorso “Adotta un segnale stradale” viene ripresa e trasmessa in un servizio televisivo da Set Tv di Vallo della Lucania.

Un ricordo di Annalaura alla seconda Giornata della poesia organizzata dal Liceo Parmenide di Vallo della Lucania.

Le attività del 2014 iniziano con il concorso per le scuole “Adotta un segnale stradale” e proseguono con il rinnovo dello sportello di ascolto in funzione presso la scuola primaria Aldo Moro. “Il sorriso di Palinuro” è una amabile lettura del 25 gennaio 2014 che trova sede alla Biblioteca Edith Stein e di cui si parla due giorni dopo in Cilento Notizie.

Alla fine del 2013 è chiaro che le attività della Fondazione iniziano a farsi consistenti e varie; all’inizio di dicembre è pronta una brochure di presentazione per riassumere quello che si è fatto, quello che si sta facendo, quello che si farà.

Il 24 novembre si è celebrata a Vallo della Lucania una messa per le vittime della strada.

Nell’ottobre 2013 con la rappresentazione de “La maternità offesa” si apre a Vallo della Lucania un nuovo progetto culturale di solidarietà e sensibilizzazione. Ne parla Cilento Notizie l’8 ottobre.
Sul sito alcune immagini della serata, il video introduttivo ed una rassegna stampa.

Il 5 giugno 2013 si è tenuta in sede la presentazione di “Sentieri e Pensieri” di Luigi Puglia, responsabile del Gruppo Escursionistico Trekking di Rofrano (SA), ed una relazione sui Paesaggi dell’anima a cura del poeta Stefano Ferrara (Quaderni d’inverno, poesie di Stefano Ferrara. Cicorivolta edizioni – Salerno, aprile 2013).
Sul sito si riporta un estratto dell’intervento di Stefano Ferrara.

Il 22 maggio Silvia di Feo e Marcellino Escalona hanno presentato L’arte della lavorazione della ceramica e della pietra.

In rete alcune immagini delle attività svolte in sede nei mesi di aprile e maggio 2013.

Vallo: “La Casa di Annalaura” espone ricami in cornice
(Da La Città, 26 aprile 2013)

Quando le croci divengono fiori – L’arte nobile del ricamo
(Da Cilento Notizie, 24 aprile 2013)

Vallo della Lucania: “Amabili Letture”: i mercoledi della fondazione “La casa di Annalaura”
(Da Cilento Notizie, 17 aprile 2013)

Tra i mesi di febbraio e maggio 2013 la Fondazione e la Asper O.N.L.U.S. organizzano uno sportello di ascolto presso la Scuola Primaria “Aldo Moro” di Vallo della Lucania.
A febbraio 2013 iniziano anche i mercoledi in attività presso la sede di piazza Vittorio Emanuele. Un comunicato riassume le impressioni e la partecipazione dei primi appuntamenti.

Nei giorni 11 e 19 gennaio 2013 Giusy Rinaldi ha presentato alla Libreria Guida di Napoli ed alla Libreria Guida di Salerno Bentornata Alice di Tiziana Santarsiero.

Il 15 Dicembre 2012, la Fondazione e l’Istituto di Istruzione Superiore Parmenide hanno presentato una indagine esplorativa sulle componenti psicologiche dell’empatia in un gruppo di studenti di Vallo della Lucania, curata da Suor Cecibel Ramirez.
L’iniziativa si è svolta nell’Aula Magna del Liceo Parmenide.
Le immagini della giornata sono qui.
La ricerca di Cecibel Ramirez è di prossima pubblicazione in Orientamenti Pedagogici; sono disponibili alcune slides tratte dalla presentazione.

Il 17 novembre 2012 la Fondazione, con F.I.D.A.P.A. Cilento – Elea e in collaborazione con il centro polivalente “L’Arcobaleno”, il consorzio HandyCare e Rete Solidale hanno presentato The Fourth World War, commedia in due atti di Enrico Giuliano.
Le immagini della giornata sono qui.

Vallo della Lucania, 6 ottobre 2012. Con il convegno “Le molteplici sfumature del benessere psicologico” la Fondazione inizia le proprie attività.
Gli interventi dei relatori sono disponibili qui.
Nel video che ne riprende l’introduzione, il presidente della Fondazione Giusy Rinaldi presenta la giornata di studi e gli obiettivi della Fondazione in occasione della sua prima iniziativa pubblica.

Un libro e una fondazione per ricordare Annalaura Botti, alunna del Liceo Classico Parmenide (da Quaderni Parmenide, maggio 2012)

Vallo della Lucania: un libro e una fondazione per ricordare Annalaura Botti (da OndaNews, 19 febbraio 2012)

Vallo della Lucania: un libro e una fondazione per ricordare Annalaura Botti (da ValloWeb, 17 febbraio 2012)

Costituzione della fondazione “La casa di Annalaura” (da JulieNews, 16 frebbraio 2012)