Vallo della Lucania : Un libro e una fondazione per ricordare Annalaura Botti
(da OndaNews, 19 frebbraio 2012)

Con una straordinaria cerimonia di presentazione del libro “Acanto in fiore” svoltasi a Vallo della Lucania il 28 dicembre 2011, ancora rimane l’eco di intensa emozione provata dai presenti quando l’autrice del libro prof.ssa Giusy Rinaldi ha annunciato la costituzione della Fondazione La Casa di Annalaura, per ricordare e proseguire l’opera intrapresa, nel campo culturale e sociale, dalla figlia dott.ssa Annalaura Botti (scomparsa prematuramente alcuni anni fa).
Nelle prossime settimane prenderà vita in Vallo della Lucania la nobile istituzione, a supporto di giovani con disagio psicologico e psichico.
Riportiamo un ricordo della Ragazza preso dell’articolo della giornalista Marinella Ogliaruso, dell’evento di fine dicembre 2011: Tu conosci la stanza dove scrivo. Venivi e la riempivi, come hai fatto con tutto del resto… Ora scatto per te fotografie di parole: so che ci hai visti, ma so anche che ti va di parlarne. Tu, Annalaura Botti, mia cara, eterna Annalaura , e tua madre, Giusy Rinaldi, la poetessa guerriera, che porta te nella sua voce.
Nella foto che stai guardando scorre un video, scorrono foto tue. Una musica gentile, immagini di te che ognuno si porta dentro, e poi… poesia!