Il programma dell’Estate Vallese 2017 si concluderà con “SETTEMBRE come POESIA” e con il concorso “39 COLONNE PER LA POESIA”
Scadenza: 12 settembre 2017

Trentanove colonne costituiscono l’elegante porticato in stile dorico che caratterizza la principale Piazza V. Emanuele II di Vallo della Lucania.
Esse sorreggeranno le poesie di trentanove Autori, nella I Edizione 2017 di Settembre come Poesia
La partecipazione al concorso è completamente gratuita.
Il concorso si articola in 2 sezioni:

1) Poesia in versi
2) Poesia illustrata

MODALITA’ di Partecipazione per la POESIA in versi (sez.1)
I poeti che intendono partecipare al concorso per la sezione 1 devono:
1. aver compiuto almeno 16 (sedici) anni,
2. inviare 1 (una) poesia inedita, a tema libero, in lingua italiana, di lunghezza non superiore a 30 (trenta) versi alla seguente e-mail: 39colonneperlapoesia@gmail.com
3. inserire, nel corpo della mail, i propri dati e recapiti (nome, cognome, data di nascita, residenza, cellulare, e dichiarazione personale dell’autenticità dell’opera inviata);
4. indicare, nell’oggetto della mail, il titolo della poesia proposta + il solo cognome
Le prime 39 poesie in versi pervenute saranno posizionate sulle 39 colonne, negli spazi autorizzati. Resteranno anonime fino alla proclamazione del vincitore, che avverrà nel corso della cerimonia di premiazione del 21 settembre 2017.
1° Premio: 250 euro

MODALITA’ di Partecipazione per la POESIA illustrata (sez.2)
Gli illustratori che intendono partecipare al concorso per la sezione 2 devono:
1. scegliere un testo poetico oppure una parte di esso
2. inviare una copia digitale in PDF dei versi scelti con il nome dell’autore del testo
3. illustrare i versi scelti e inviare un file immagine JPG –orizzontale o verticale-di ottima qualità a 39colonneperlapoesia@gmail.com
4. E’ consentita 1(una) sola illustrazione per ogni singolo illustratore.
5. inserire, nel corpo della mail, i propri dati e recapiti (nome, cognome, data di nascita, residenza, cellulare, e dichiarazione personale dell’autenticità dell’opera inviata);
6. indicare, nell’oggetto della mail, il titolo della poesia illustrata + il solo cognome.
Le prime 39 poesie illustrate pervenute saranno posizionate sulle 39 colonne, negli spazi autorizzati. Resteranno anonime fino alla proclamazione del vincitore, che avverrà nel corso della cerimonia di premiazione del 21 settembre 2017.
Una giuria popolare e una giuria tecnica valuteranno, con giudizio insindacabile, i lavori pervenuti relativi alle due sezioni del concorso.
1° Premio: 250 euro
Saranno assegnati, inoltre, per le due sezioni, riconoscimenti e premi per il 2° e 3° classificato.
I vincitori saranno avvisati, tramite mail, e invitati ad essere presenti il 21 settembre.