La Fondazione La Casa di Annalaura è nata a Vallo della Lucania il 19 aprile 2012 per proseguire e per far conoscere le attività professionali e gli interessi coltivati da Annalaura Botti, dalla psicologia clinica alla lettura.

A questo scopo la Fondazione intende promuovere iniziative culturali, con particolare riferimento a quante possano servire a favorire la pratica della lettura, le attività di supporto a persone giovani in situazione di disagio psicologico e la formazione di operatori professionali e volontari destinati ad occuparsi dello stesso campo.

La Fondazione intende perseguire i propri scopi, che si ispirano a principi di solidarietà umana e sociale, organizzando attività utili a diffondere la sensibilità e l’informazione nei confronti del disagio. La Casa di Annalaura si dedicherà dunque all’organizzazione di corsi, convegni e conferenze sul tema ed alla promozione di eventi sociali e culturali, ma anche alla istituzione di premi alla memoria e alla collaborazione con gruppi ed organizzazioni che si sono proposti di perseguire scopi affini.

La promozione della biblioterapia, le parole che curano, avrà un ruolo rilevante nelle attività della Fondazione.

La Casa di Annalaura ha tenuto la sua prima iniziativa pubblica il 6 ottobre 2012.

Sede legale Via P.C. Di Lorenzo 1 - 84078 Vallo della Lucania (Salerno)
Sede operativa Piazza Vittorio Emanuele 35 - 84078 Vallo della Lucania (Salerno)
Webmaster Newsletter