La Fondazione “La Casa di Annalaura” di Vallo della Lucania in collaborazione con la Fondazione “Elisabetta e  Mariachiara Casini” – O.N.L.U.S. di Firenze promuove il concorso a premi Adotta un segnale stradale …per un percorso insieme (Prima edizione).
• Finalità:  educare al valore e al rispetto della vita
• Destinatari: alunni  delle ultime classi  (IV e V)  Istituti Superiori 2°grado
• Scadenza:  28 Febbraio 2014
• Indirizzo cui inviare gli elaborati tramite R/R postale: Fondazione “La Casa di Annalaura” via P.C. Di Lorenzo,1 84078 Vallo della Lucania (SA). Altrimenti, in formato PDF all’indirizzo segreteriafcal@gmail.com.

Tra le finalità che persegue la Fondazione “La Casa di Annalaura” di Vallo della Lucania rientrano quelle  di solidarietà sociale, supporto psicologico e formazione.
La Fondazione, attraverso  i  progetti e iniziative varie, si propone di sensibilizzare i giovani alla cultura  della solidarietà come responsabilità civile e supportarli nella messa a disposizione delle loro preziose potenzialità umane, nei confronti di bisogni sociali sempre più diffusi.
Una giuria qualificata, affiancata da una commissione di Esperti della  Sicurezza e Protezione Civile, sceglierà n° 3  (tre ) elaborati, prodotti dai tre relativi gruppi di studenti.
Tutti i partecipanti saranno invitati, tramite segreteria della Scuola, alla cerimonia di premiazione, che si terrà venerdì 21 Marzo 2014 in Vallo della Lucania (sede e orario da comunicare).
Una targa ricordo sarà donata alle Scuole e un attestato agli alunni partecipanti.
I  tre gruppi classificati riceveranno in premio un bonus di merito  per poter far parte del Gruppo Lucano – sezione Giovani  della Protezione Civile di Vallo della Lucania.